Scegli il corso più adatto al tuo livello

Iscriviti a un corso

Scegli il corso più adatto al tuo livello

Test Online

L’obiettivo è:

  1. sviluppare nel bambino, attraverso l’utilizzo pratico di una lingua diversa dalla propria, la consapevolezza dell’importanza del comunicare
  2. Nelle canzoni e nello storytelling, ossia l’arte di raccontare, l’insegnante si serve della gestualità per aiutare il bambino a comprendere il significato della fiaba e con la ripetizione lo aiuta ad imparare nuovi vocaboli, collegandoli sempre ad un’immagine, a un gesto, a una percezione sensoriale….
  3. Nel processo di apprendimento è fondamentale non solo l’aspetto cognitivo, ma anche e, soprattutto, quello affettivo e sensoriale: ogni bimbo ha un canale preferito per fare esperienza e per apprendere. L’apprendimento linguistico deve attraversare tutti i tipi di intelligenza del bambino e tutti i sensi per attivare il maggior numero di aree cerebrali e metterle a servizio dell’apprendimento.
  4. La creatività del bambino viene così stimolata costantemente. L’approccio alla lingua inglese diventa sempre più naturale, la comprensione più facile e, a mano a mano, anche la produzione: dai saluti all’inizio e alla fine della lezione, chiedere al momento del bisogno, intervenire dando il proprio contributo.

Viene data enfasi al gioco perché è significativo per lo sviluppo intellettivo del bambino, perché il bimbo, quando gioca, sorprende se stesso e nella sorpresa acquisisce nuove modalità per entrare in relazione con il mondo esterno. Nel gioco il bambino sviluppa le proprie potenzialità intellettive, affettive e relazionali..

 

Altre proposte linguistiche

Accanto alle attività in lingua inglese, Centro Studi Ad Maiora propone incontri periodici in lingua spagnola “Jugamos en Español”, per stimolare i bambini ad altre lingue, più vicine all’italiano nella fonetica, in modo da aumentare curiosità e passione per il mondo delle lingue…

Generalmente tali proposte sono organizzate in incontri mensili presso la sede di Centro Studi Ad Maiora.

Visita periodicamente il nostro sito e troverai informazioni aggiornate sui nostri appuntamenti!

Per i bambini della Scuola primaria Centro Studi Ad Maiora organizza:

corsi “English & Fun”, dove il bambino viene accompagnato in un percorso didattico coinvolgente dall’insegnante MADRELINGUA, che ha esperienza nell’insegnamento della lingua ai bambini.

In questi percorsi, si tende a rafforzare soprattutto l’aspetto orale, attraverso l’utilizzo di canzoni, role-plays e attività didattiche di gruppo, per potenziare l’attività scolastica.

ID Course Name Duration Start Date
ENGFUN English & Fun per Scuola primaria 30 ore di lezione - giorni: lun - orario: 16.30-18.00 - Costo corso € 270.00 ottobre 9, 2017