VIAGGI STUDIO

Una vacanza studio costituisce il completamento di un percorso per imparare o migliorare la conoscenza di una lingua straniera.

5 punti per capire come grazie ad una vacanza studio, puoi fare quel passo che da tempo sognavi e renderti conto che parlare una lingua è diventato più naturale…. Non solo se sei un ragazzo, ma anche da adulto.

  1. PERCHE’ FARE UNA VACANZA STUDIO?

    Una study holiday ti permette di dedicarti alla lingua in modo esclusivo, beneficiando non solo delle lezioni, ma anche di tutto il contesto, sfruttando, quindi, appieno l’esperienza full immersion nella quale ti trovi. A scuola conoscerai nuove persone, uscirai con loro e seguirai le attività che lo staff ti propone, da un giro di pub (pub crawl) alla visita alla città o a un museo. Se scegli un soggiorno in famiglia, la colazione e, soprattutto, la cena saranno i momenti in cui potrai parlare con la tua host family e vivere un piccolo spaccato di cultura anglofona, tutte occasioni preziose per migliorare la conoscenza della lingua.

  2. DOVE?

    I nostri partner accreditati dal British Council in Gran Bretagna sono:

    St Giles UK:

    a Londra per gli affezionati della dinamica metropoli, Brighton e Eastbourne per chi ama città più tranquille e sul mare

    Una storia vera

    Michele…

    Ho avuto l’opportunità di fare una vacanza studio a Londra presso la scuola St.Giles Highate per 5 settimane e devo dire che é stato veramente utile per aumentare la mia sicurezza con l inglese, ma anche per conoscere e apprezzare nuove culture e nuovi paesi. Ho conosciuto ragazzi di tutto mondo, dalla Corea al Sud America…. La scuola é ben organizzata con corsi interessanti e attività extra che permettono di approfondire rapporti e amicizie. Consiglio vivamente a tutti di cogliere l’occasione e fare un’esperienza del genere.

     

    IH Dublin: a Dublino, l’accogliente capitale d’Irlanda, a pochi passi dal giardino d’Irlanda

    St Giles USA:

    A New York, nel cuore di Manhattan e San Francisco, città affascinante nella splendida California

    St Giles Canada:

    Vancouver, una delle più belle e dinamiche città al mondo

  3. COME?

    Centro Studi Ad Maiora si occupa di tutta l’organizzazione, ti aiuta a compilare la documentazione. Organizza non solo il corso, ma anche il soggiorno che può essere in famiglia per avere maggiori occasioni per parlare, in una residenza per studenti o in hotel.

  4. QUANDO?

    Il nostro consiglio è di partire se hai almeno una conoscenza base dalla lingua inglese per beneficiare appieno del soggiorno.

    Se parti da solo i periodi migliori dell’anno da un punto di vista didattico sono i mesi da settembre a giugno perché le classi sono più piccole, sei più seguito e trovi meno italiani…

  5. PER QUANTO TEMPO?

    L’ideale per poter entrare in sintonia con la lingua sono almeno le tre settimane, ma se non ne hai a disposizione, due possono essere un buon inizio!

    Programma junior:

    Tutti gli anni Centro Studi Ad Maiora organizza una vacanza studio per i ragazzi della scuola media e scuola superiore con i suoi accompagnatori di fiducia appoggiandosi a partner specializzati per le vacanze studio.

    Le mete delle vacanze studio per l’estete 2016 sono:

    • Blackrock College vicino a Dublino in Irlanda, città a misura d’uomo, variopinta e vivace – per ragazzi dai 14 ai 17 anni:

    La sistemazione è in famiglia in camera doppia, pensione completa (colazione e cena in famiglia e packed lunch)

    Il corso: 15 lezioni da 60 minuti a settimana in gruppi di max 15 studenti con docenti qualificati madrelingua con test d’ingresso e certificato di frequenza. La scuola è riconosciuta dal Dipartimento dell’Educazione in Irlanda

    Tempo libero:

    attività ricreative e sportive tra cui tennis, basket, arts & crafts

    un’escursione di un’intera giornata a settimana (es: Glendalough, Irish National Heritage Park) con ingressi inclusi

    due escursioni di mezza giornata a settimana (es: Dublinia, Dalkey Castle)

    Periodo: dal 29 giugno al 13 luglio 2016

     

    • Mary’s school ad Ascot vicino a Londra. La scuola è nel mezzo del meraviglioso parco di Ascot a soli 50 minuti da Londra – per ragazzi dai 12 ai 15 anni

    La sistemazione è nel college in casette da 10 posti letto ciascuna con camere multiple e bagno in condivisione (1 bagno ogni 5 studenti), pensione completa

    Il corso: 20 lezioni da 45 minuti a settimana in gruppi di circa 15 studenti con docenti qualificati madrelingua con test d’ingresso e certificato di frequenza. La scuola è accreditata presso il British Council

    Tempo libero:

    attività ricreative e sportive tra cui nuoto – piscina nella struttura -, tennis, etc..

    due escursioni di una giornata intera a Londra in cui si visitano i luoghi simbolo della monarchia e si passeggia anche lungo il Tamigi, con shopping incluso

    due escursioni di una giornata interna in altre mete come, ad esempio Oxford e Portsmouth

    Periodo: dal 10 al 23 luglio 2016

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio